Mediazione culturale

 

Nessun risultato per il filtro selezionato

Singoli visitatori e gruppi

Il MASI, con l'intento di rendere più coinvolgente e approfondita la scoperta delle opere d'arte presenti nelle sue sale, offre la possibilità di organizzare, su richiesta, visite guidate per gruppi in italiano, tedesco, francese e inglese. Ogni domenica e il primo giovedì del mese, inoltre, vengono proposti tour gratuiti per singoli visitatori.



Scuole

Con l’intento di promuovere l’educazione ai patrimoni culturali e di rendere più partecipativa l'esperienza al museo, il MASI offre visite guidate a scuole medie, superiori e università.
Tutte le proposte di approfondimenti, atelier e workshop si svolgono in collaborazione con il servizio di mediazione culturale del LAC nell'ambito di LAC edu ( www.edu.luganolac.ch )

LAC edu

Per ogni progetto espositivo il MASI collabora con il servizio di mediazione culturale del LAC per proporre un variegato programma di attività di approfondimento dedicato a varie tipologie di pubblico (bambini, ragazzi, scuole, adulti e famiglie) nell’ambito di LAC edu.
Tra le numerose attività organizzate: ...

Accessibilità

Il MASI vuole essere un luogo di cultura destinato a tutti e si impegna quindi a promuovere l’accessibilità all’arte per persone con disabilità e a stimolarne la partecipazione alla vita culturale tramite “un accesso privo di ostacoli a luoghi, servizi, prodotti e attività, permettendo ...