What lies ahead seems unlikely; when it becomes the past, it seems inevitable
Performance by Raffaela Boss with Walter Frosch
In collaborazione con Perrrformat
Sabato 12 ottobre, alle ore 17, l’artista Raffaela Boss (1996, Interlaken) presenterà una nuova performance. Organizzata da Perrrformat in collaborazione con MASI Lugano, la performance vedrà la sua prima assoluta in due versioni: la prima a Zurigo, presso Turbinenplatz, e la seconda all’interno della cornice del chiostro dell’antico convento della Chiesa di Santa Maria degli Angioli a Lugano.
"Entrate in uno spazio dove realtà e finzione si confondono, dove il familiare si trasforma. Un palcoscenico all'interno di uno spazio pubblico racchiude echi del passato, ma invita a una nuova narrazione. In questo ambiente immersivo, gli artisti mettono alla prova i confini tra rituali quotidiani e spettacolo, giocando con le aspettative del pubblico. Il confine tra spettatore e performer si dissolve. L'attesa e la frustrazione si intrecciano, creando un dialogo che ridefinisce la partecipazione."
La performance nasce da una nuova collaborazione tra Raffaela Boss e la band svizzera New Wave/Post Punk Walter Frosch.
Immagine di copertina:
Performance Documentation, moving patterns III, Raffaela Boss & yann slattery, Les Urbaines, 2021, Image Credit: Margot Spark